fbpx

In questi giorni l’Ufficio Tributi del Comune di Cesentico ha inviato una serie di lettere di sollecito per quanto riguarda gli insoluti in relazione al pagamento della TARI per gli anni 2019 e 2020. Nessuna spesa di notifica è stata messa in carico ai contribuenti e non sono previste maggiorazioni per il pagamento in ritardo dell’imposta.

Dopo la rilevazione degli insoluti, – totali e parziali -, sono stati inviati 3630 solleciti in relazione alle due annualità: 2930 saranno spediti con raccomandata A/R, 700 saranno spediti tramite PEC. A coordinare il lavoro insieme all’ufficio tributi è stata la ditta Maggioli. La scadenza indicata negli avvisi è quella del 30 giugno 2021.

 
 
 
 

Le parole del Sindaco Matteo Gozzoli e dell’Assessore Jacopo Agostini

“L’Ufficio Tributi insieme alla ditta Maggioli ha lavorato per verificare le annualità 2019 e 2020 in relazione al pagamento della Tari, cercando di portare avanti questa operazione che dovrebbe portare alla regolarizzazione di diverse posizioni in sospeso. Non sono stato attribuite spese ai contribuenti per questa verifica e siamo fiduciosi che l’azione abbia efficacia”, le parole del Sindaco Matteo Gozzoli.

“Abbiamo scelto questa modalità di “moral suasion” perché la riteniamo la più opportuna in questi casi. Le situazioni di insoluti che ci sono tra i nostri contribuenti sono le più disparate e provengono da motivazioni molto diverse. Per questo, i solleciti hanno scadenza al 30 giugno 2021 e non prevedono nessuna maggiorazione nei pagamenti del tributo riferito al 2019 e al 2020”, il commento dell’Assessore Jacopo Agostini.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply