fbpx

San Marino ospiterà il test che è già stato fatto in alcune città europee. Migliaia di persone in discoteca senza obbligo di mascherine e distanziamenti. L’evento, di cui ancora non si conoscono tutti i particolari è in programma, secondo quanto riportato dal Corriere Romagna, per il 19 giugno nei pressi del tiro a volo. Dovrebbe coinvolgere circa tremila persone.

 
 
 
 

Il presidente del Silb Emilia Romagna Gianni Indino ci stava lavorando da un mese e ha trovato una sponda favorevole nel governo dello stato enclave in provincia di Rimini. Una sorta di test/prova generale per le discoteche e i locali da ballo che sono uno dei tratti distintivi della Romagna. Un settore, quello dei locali da ballo, che ancora non conosce una data di riapertura, ma solo improbabili misure anti contagio. Come descriveresti il “Sì alle discoteche, ma senza ballare” se non una contraddizione in termini?

Tornando alla coraggiosa iniziativa di San Marino, in questi giorni sono in fase di definizione le procedure per entrare. Al momento l’iter più accreditato è quello secondo cui l’accesso è consentito a chi è vaccinato o chi può dimostrare l’esito negativo di un tampone effettuato nelle 48 ore precedenti. Regola che vale per il pubblico e anche per i dj.

A Cesenatico mesi fa si era reso disponibile anche l’Nrg. “Possiamo ospitare un test di questo tipo purchè le istituzioni siano nostri partner” aveva detto Simone Monticelli della direzione del noto locale di Cesenatico.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply