fbpx

Sarà la città di Cesenatico ad ospitare la terza tappa del circuito Qualifying Series del Campionato Italiano di Skateboard 2021, che si terrà il 12-13 Giugno organizzata da SkateSchool Cesena ASD. Questo evento farà anche parte degli Italian Roller Games, una serie di eventi facenti parte di tutte le discipline Fisr organizzati principalmente nel territorio romagnolo. La tappa di Cesenatico sarà la seconda per la disciplina Park di quest’anno, dove ci si aspetta un numero elevato di partecipanti dopo i 69 iscritti che hanno partecipato a Comacchio e in uno skatepark di recentissima costruzione.

 
 
 
 

Come per tutti gli altri eventi di quest’anno, a causa del prolungarsi dell’emergenza Covid, non sarà possibile far partecipare il pubblico ma solamente gli skater iscritti alla gara e i loro familiari.

Gli accessi al park saranno rigorosamente contingentati per evitare assembramenti; sia durante le practice che durante le fasi di gara, i partecipanti potranno accedere al course solo in gruppi e in momenti precisi, mentre per le famiglie sarà prevista un area riservata.

Per tutti gli eventi facenti parte degli Italian Roller Games, quindi anche al contest di Cesenatico, è fatto obbligo per i partecipanti essere sottoposti a un test Covid-19 (tampone antigenico rapido o test di livello superiore come tampone molecolare) con esito negativo nelle 48h precedenti. Per chi non lo avesse già effettuato l’organizzazione effettuerà in modo gratuito il tampone antigenico rapido nella fase di check-in.

Come già dall’anno scorso la pre-iscrizione online è diventata ormai obbligatoria per tutti i nostri eventi, e non ci sarà modo di iscriversi in loco.

I risultati di questa gara verranno conteggiati assieme agli altri eventi delle Qualifying Series PARK CIS in un’unica Classifica Generale. Al termine di tutti i contest del circuito, i primi 10 classificati di ogni categoria accederanno direttamente alle semifinali del CIS Park assoluto 2021 che si terrà ad Ostia Lido Roma.

Nella Classifica Generale Qualifying Series Park CIS verranno considerati i primi 3 migliori risultati per ogni atleta (ad esempio: ad un atleta che parteciperà a 2 gare verranno considerati tutti i punteggi mentre ad un atleta che parteciperà a 4 gare verranno considerati solo i 3 migliori punteggi delle 4 gare che ha disputato).

A questo link è possibile conoscere tutte le categorie in gara e le modalità di partecipazione.

foto italianskateboarding.org

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply