fbpx

Finisce l’era di Cenerentola che, alla mezzanotte in punto, doveva tornare a casa. Per Cesenatico – come per tutta l’Emilia Romagna – sarà l’ultimo weekend con il coprifuoco.

Da lunedì, infatti, decade anche il paletto delle 24 ed è probabile che in tanti celebreranno la fine di questa limitazione con il classico “dritto”.

Manca ancora l’ufficialità, ma ieri l’assessore regionale Donini è stato chiaro: “In Emilia-Romagna i dati sul Covid sono in netto miglioramento e dunque avremo la zona bianca sicuramente da lunedì”.

 
 
 
 

Del resto, i dati parlano chiaro: ieri nel Cesenate si sono registrati appena 18 casi (a Ravenna 13, a Rimini 10 e a Forlì 9). Numeri troppo bassi per prorogare le limitazioni alle libertà personali. Diminuiscono anche i pazienti ricoverati in terapia intensiva (-6 nelle ultime 24 ore), così come quelli negli altri reparti Covid (-25).

E intanto procede spedita la campagna vaccinale. Ieri, alle ore 15, erano state somministrate complessivamente 3.034.967.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply