Con l’entrata dell’Emilia Romagna in “fascia bianca” (da lunedì) viene anticipata anche la riapertura dei grandi parchi del divertimento. E così, Mirabilandia – una delle strutture più strategiche per il turismo romagnolo – riaprirà finalmente i suoi cancelli a partire da martedì 15 giugno. Giovedì 1° luglio aprirà invece Mirabeach, il parco acquatico con la spiaggia più caraibica della riviera romagnola.

Le misure sanitarie adottate anche quest’anno a Mirabilandia sono quelle che rispettano le indicazioni della IAAPA, l’organizzazione internazionale di riferimento per l’intero settore, e della Regione Emilia-Romagna. Protocolli che già la scorsa stagione hanno permesso di godere delle attrazioni, degli show e delle tante aree di Mirabilandia in modo sicuro e che prevedono: contingentamento degli ingressi e regolamentazione delle singole file, puntuali sanificazioni, obbligo di indossare mascherine per staff e visitatori, distanziamenti all’interno delle aree e accesso contingentato ai punti ristoro e shop.

 
 
 
 

Dopo due anni, come detto, riapre anche Mirabeach, oltre 70.000 metri quadri tra scivoli, piscina a onde, aree vip e punti ristoro. Per gli amanti delle emozioni forti ci sarà Vuelta Vertigo, lo spericolato scivolo a forma di “V” da affrontare in canotto e Cobra per una caduta libera con velocità che sfiorano i 50 km/h. Impossibile non provare poi Salto Tropical, un doppio acquascivolo tubolare alto 10 metri, Rio Diablo, un indiavolato percorso di 170 metri da affrontare su gommoni, Los Ràpidos, uno scivolo multipista con speciale materassino e Rumba, per un percorso tra curve e discese, guidati dalla spinta dell’acqua. Per i più piccoli El Castillo, la torre circondata da un’incantevole laguna, e per rilassarsi la Laguna del Sol con le postazioni idromassaggio e la Baía de Ondas, la piscina a onde più caraibica della Romagna, per momenti di svago senza età. Per concludere l’offerta anche esclusive aree vip e punti ristoro.

“Promuoviamo da sempre il divertimento e siamo convinti che oggi più che mai ci sia bisogno di allegria e spensieratezza a ogni età, commenta Riccardo Marcante, Direttore Generale di Mirabilandia. Quest’anno torniamo ad avere due parchi aperti, Mirabilandia e Mirabeach, per offrire tante possibilità di svago e rispondere alle esigenze di tutti. La priorità però rimane avere un’esperienza sana e sicura. Per questo motivo continuiamo ad adottare dei protocolli molto stringenti, che, come abbiamo testato lo scorso anno, garantiscono i più alti standard di sicurezza”.

La stagione 2021 di Mirabilandia prenderà il via martedì 15 giugno (dalle 10 alle 18) e si concluderà lunedì 1° novembre.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
 
 

Leave a Reply