fbpx

Il Comune di Cesenatico continua nel suo impegno verso la mobilità sostenibile e il sindaco Matteo Gozzoli e l’assessore Valentina Montalti hanno inaugurato i primi due punti di ricarica per auto elettriche presenti sul territorio. Uno targato “Be Charge”, – nella zona industriale di via Fossa -, e l’altro “Enel X” su viale Carducci. I proprietari di veicoli elettrici, sia cittadini che turisti, troveranno in questo modo una rete di ricarica efficiente e capillare per poter ricaricare. Un servizio e allo stesso tempo un passo importante in ottica di mobilità sostenibile e poco impattante.

I punti di ricarica attivi sono già diversi e si sta lavorando affinché nel giro di pochi giorni ne diventino operativi un numero ancora maggiore.

Per quanto riguarda “Be Charge” attualmente sono presenti due colonnine attive nella zona industriale di via Fossa, due in viale dei Mille all’angolo con via Dante, due su via Milano e su via San Benedetto;

Per quanto riguarda “Enel X” invece le colonnine sono già presenti e attive in viale Carducci, viale Zara, via Magrini, via Crispi, in corrispondenza del Camping Zadina e Largo Cappuccini dove è presente una postazione cosiddetta “fast”. Altri punti verranno attivati a stretto giro e ogni aggiornamento sarà visibile sul sito del Comune di Cesenatico.

Al taglio del nastro era presente anche Andrea Gambelli, direttore dei lavori.

 
 
 
 

“La mobilità sostenibile deve essere un’idea e un concetto da veicolare e trasmettere alla cittadinanza e alle nuove generazioni ma anche un’azione concreta. Il lavoro che ci ha portato a questa rete di ricarica per veicoli elettrici è importante per offrire un servizio prezioso ai cittadini di Cesenatico e per ampliare le opportunità che la nostra località offre ai turisti. Sono convinto che da queste cose passi l’idea di una Cesenatico europea e proiettata nel futuro”, spiega il sindaco Matteo Gozzoli.

“La rete di colonnine di ricarica è una parte importante di un lavoro ancora più grande: penso alle tante iniziative di carattere ambientale, a Bicibus e Piedibus, a Cambiamo Marcia, alla Ciclovia del Pisciatello che stiamo realizzando e all’attenzione verso le ciclabili della città. Sono tutti volti di una stessa medaglia: l’idea di una Cesenatico sostenibile, all’avanguardia e al passo con i tempi che stiamo vivendo”, conclude l’assessore Valentina Montalti.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply