fbpx

La cuccagna per la Festa di Garibaldi si farà. Dopo la cancellazione dell’estate 2020 causa Covid, l’evento – in programma la prima domenica di agosto a ricordo dell’imbarco di Garibaldi il 2 agosto 1849 – tornerà a svolgersi regolarmente.

La Festa di Garibaldi – che comprende rievocazione dell’imbarco, sfilata in mare e lo spettacolo dei fuochi artificiali – quest’anno incomincia sabato 31 luglio alle 21 dal vecchio Squero sul porto canale, con il Palio della cuccagna.

 
 
 
 

In gara dieci rioni cittadini: Villalta, Borella, Cannucceto, Madonnina Santa Teresa, Ponente, Valona, E’ Mont/Levante, Boschetto/Villamarina, Sala e Bagnarola. Non ci sarà invece la folcloristica cocomerata dei “Garibaldini” davanti alla Pescheria comunale, così come anche il protocollo di presentazione delle squadre dovrebbe essere molto più sobrio e contenuto.

Se la Cuccagna di Garibaldi è stata confermata, per la Cuccagna dell’Adriatico, quella che si tiene a metà luglio, bisognerà invece attendere un altro anno. L’evento, infatti, è stato nuovamente cancellato.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply