Skip to main content

Martedì 29 giugno scorso due agenti della Polizia Locale di Cesenatico sono intervenuta ai Giardini al Mare fermando e identificando un uomo, un 24enne denunciato per violenza a minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento.

Due agenti, durante un controllo di servizio mirato di sicurezza urbana-antidegrado e contrasto all’abusivismo commerciale, hanno notato un uomo disteso in posizione supina in compagnia di un cane bianco di grossa taglia. La pattuglia è così scesa dall’auto di servizio per verificare le condizioni di salute dell’individuo e dopo ripetuti richiami a gran voce, uno dei due agenti ha cercato di scuoterlo scuotendone leggermente il gomito.

A questo punto l’uomo ha cominciato a dare in escandescenze rivolgendo epiteto offensivi a entrambi i vigili: l’individuo ha anche sferrato un calcio violentissimo alla balaustra in legno di una “casetta” per lo scivolo dei bimbi rompendola. Il legno della stessa è addirittura volato via rischiando di colpire il volto di uno degli agenti. La situazione non si è calmata, l’uomo ha continuato a dare in escandescenza e così è dovuta intervenire un’altra pattuglia della Polizia Locale con a supporto anche una pattuglia dei carabinieri.

Prima di calmarsi e lasciarsi identificare, l’uomo ha anche cercato il contatto fisico con uno dei due agenti. Anche un passante, cittadino di Cesenatico, è stato oggetto degli insulti e delle minacce del 24enne, che è stato denunciato per violenza a minaccia a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale, oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

“Ringrazio la Polizia Locale per questo intervento e anche i carabinieri della Compagnia di Cesenatico per il supporto fondamentale: in estate la nostra città cambia, aumentano le presenze e richiediamo ai nostri uomini uno sforzo importante che loro svolgono con grande professionalità e spirito di servizio”, commenta il vice-sindaco Mauro Gasperini.

Foto di repertorio

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply