fbpx

Dopo il caldo del weekend, domani (martedì 13 luglio) in Emilia Romagna arriva il maltempo, preannunciato dall’allerta meteo della Protezione Civile.

Da domani mattina son attesi dei temporali. Ma sono previste anche raffiche di vento di forte intensità e probabile grandine, il tutto dovuto a una perturbazione che attraverserà la regione. Le piogge saranno più probabili sul settore appenninico e su quello settentrionale della pianura.

 
 
 

La perturbazione attraverserà l’Emilia Romagna partendo da nord, spostandosi poi sul settore centro-orientale. Il maltempo dovrebbe gradualmente attenuarsi in serata.

Per quanto riguarda il vento, Arpae segnala che, “le raffiche saranno da deboli a moderate, dai quadranti meridionali con temporanei rinforzi in particolare sulle aree del crinale appenninico”, mentre sulla costa saranno “a prevalente regime di brezza sulla costa”, ma tendenti, dalla serata, a spostarsi “sul settore centro-orientale della regione”.

Anche la temperatura è in calo, segnala Arpae, con le minime “intorno ai 21-23 gradi in pianura”, ma “lievemente superiori lungo la costa”, e le massime “comprese tra 32 e 34 gradi”.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply