Sabato 17 luglio al Museo della Marineria di Cesenatico, Cesenatico Bellavita presenterà il punto sull’andamento delle prenotazioni alberghiere della stagione 2021, confrontandola con il 2020.
Per l’occasione interverranno: Andrea Corsini, assessore a mobilità e trasporti, infrastrutture, turismo, commercio della Regione Emilia Romagna; Matteo Gozzoli, sindaco Comune di Cesenatico, Giuseppe Ricci, presidente Consorzio Cesenatico Bellavita.
Verranno inoltre condivisi i risultati relativi al monitoraggio del sentiment online della destinazione con il supporto di The Data Appeal Company. La piattaforma raccoglie, misura e analizza tutti i feedback pubblicati online e li combina con dati geografici e di contesto.
Nell’indagine sui soci di Cesenatico Bellavita, un dato interessante che emerge, riguarda il target: Cesenatico si conferma una destinazione Family con un mercato che si attesta all’81% delle presenze.
Infine il Consorzio completa la presentazione illustrando la quinta edizione del magazine “La Bellavita in Romagna” che racconta il nostro territorio pensando al turista che dal mare si muove verso l’entroterra senza confini di provincie o comuni, con l’idea di un territorio unico da vivere in modo esperienziale.