fbpx

Dopo un Ferragosto col pienone (alberghi sold out almeno fino al weekend del 29) si annuncia un mese di settembre positivo per il turismo a Cesenatico.

Tutti gli indicatori, infatti, mettono in luce la tendenza ad un allungamento della stagione delle vacanze con ottimi flussi almeno fino al 12 settembre.

Merito (anche) della Nove Colli che, rinviata quest’anno al 26 settembre, contribuirà a spostare di un paio di settimane la naturale conclusione delle vacanze in riviera.

 
 
 
 

E’ chiaro che, come sempre, molto dipenderà dal meteo, ma se le temperature dovessero mantenersi su livelli accettabili, esiste una platea consistente di turisti che, dopo aver saltato le ferie di giugno, si dice propensa a recuperare le vacanze nel mese di settembre.

Altra incognita, ovviamente, l’andamento della pandemia che, negli ultimi giorni, ha fatto registrare un graduale ma costante aumento dei contagi. Anche in questo caso sarà il famigerato indice Rt uno degli indicatori più importanti per la tenuta del nostro turismo nella parte conclusiva della stagione.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply