Skip to main content

Si terrà domani (ore 15) il funerale di Roberto Lucchi, il 51enne di Cesenatico deceduto venerdì scorso a Russi per una tragica fatalità. L’uomo, infatti, stava acquistando della frutta in un’area privata di via Brisighellese, quando nel cortile è entrata una Citroen C3 condotta da un’anziana 82enne di Russi.

Secondo le prime ricostruzioni, la donna – intenta a parcheggiare vicino al gazebo – anziché frenare, avrebbe pigiato l’acceleratore travolgendo a morte Lucchi.

Schiacciato contro un albero, per la gravità delle ferite riportate, il 51enne è deceduto qualche ora dopo all’ospedale Bufalini di Cesena.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Il feretro di Lucchi, che lascia i genitori Luciano e Norina, il fratello Ivano, la zia Derna, la cognata Isoara ed il nipote Lorenzo, partirà alle 14.30 di domani dall’obitorio del Bufalini per la chiesa di Santa Maria Goretti dove, alle 15, è previsto il funerale (offerte alla Cri di Cesenatico e ad opere parrocchiali).

Questa sera, sempre alla chiesa di Santa Maria Goretti, gli verrà dedicata la recita del santo Rosario.

Lo scorso 5 agosto, sulla sua pagina Facebook, Roberto Lucchi aveva pubblicato – come suo ultimo post – una frase di Mario Rigoni Stern che ben lo rappresentava.

Leggete, studiate, e lavorate sempre con etica e con passione; ragionate con la vostra testa e imparate a dire di no; siate ribelli per giusta causa, difendete sempre la natura e i più deboli; non siate conformisti e non accodatevi al carro del vincitore; siate forti e siate liberi, altrimenti quando sarete vecchi e deboli rimpiangerete le montagne che non avete salito e le battaglie che non avete combattuto”.

 

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply