fbpx

Stabili nella provincia di Forlì-Cesena i nuovi positivi. Nella giornata odierna (lunedì 27 settembre) i nuovi casi registrati sono 28. Nel Cesenate sono 11: Cesena 4, Cesenatico 4, Gatteo 1, Savignano 2.

Sul nostro territorio comunale di Cesenatico il totale delle persone positive è di 65.
Si registra un decesso a Forlì di un uomo di 80 anni.
 
 
 
 

In Emilia Romagna i casi di nuovi positivi diminuiscono rispetto a ieri, nella giornata odierna (lunedì 27 settembre) i nuovi casi sono 289, su un totale di 14.734 tamponi eseguiti nelle ultime 24 ore. La percentuale dei nuovi positivi sul numero di tamponi fatti è del 2%.

L’età media dei nuovi positivi di oggi è 34,2 anni.

La situazione dei contagi nelle province vede Bologna con 67 nuovi casi, seguita da Modena con 55; quindi Parma (41) e Ravenna (32); poi Piacenza (19), Reggio Emilia (18), Forlì (17), e Ferrara (13). Infine, Cesena (11), Rimini e il Circondario Imolese (entrambe con 8 nuovi casi).

Si registrano tre decessi: uno in provincia di Piacenza (un uomo di 90 anni), uno a Parma (una donna di 86 anni) e uno a Forlì (un uomo di 80 anni).

Rispetto a ieri scende il numero dei ricoverati in terapia intensiva (-1), che sono attualmente 47; i ricoverati negli altri reparti Covid sono 390 (+4).

Sul territorio, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono così distribuiti: 4 a Piacenza, 5 a Parma, 2 a Reggio Emilia, 3 a Modena, 16 a Bologna, 3 a Imola, 4 a Ferrara, 2 a Ravenna (invariato), 2 a Forlì (invariato), 1 a Cesena (invariato), 5 a Rimini (-1).

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply