Il centro storico di Cesenatico è in festa. Sabato 2 ottobre, dalle 14 alle 24, va in scena la Festa del Monte, organizzata dalla Pro Loco del Monte con il patrocinio del Comune di Cesenatico.

Si parte alle 14.00 in piazza Ciceruacchio con il caratteristico Palio della Cima, la gara di tiro alla fune tra i quartieri di Cesenatico, arrivata alla sesta edizione.

In gara 3 squadre femminili: Madonnina (detentrici del titolo e capitanata da Monia Rustignoli), Sala con mister William Spinelli e Le Carduccine, caposquadra Monica Rossi.

Sei le squadre maschili che si contendono il titolo: I Galli del Monte (detentori indiscussi da 4 anni) capitanati da Marco Drudi; Sala, caposquadra William Spinelli che ha rafforzato il team con i Lupi di Sparta; Villalta con mister Andrea Cecchini; Madonnina, capitanata da Lorenzo Faini; Levante condotti da Filippo Zamagni e Urban Wellness con mister Alessandro Lucchi.

Roberto Buda candidato Sindaco
 
 
 

La festa continuerà in piazza delle Conserve con premi, lotteria e musica. In programma il concerto live di Paolo Polini & Alvi Nobile e dj set con Mugo Master Love.

Per le vie del centro farà bella mostra il Mercatino della Creatività e dalle ore 17.00 i più golosi potranno gustare le tagliatelle al ragù.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply