fbpx

Domani sera (ingresso per tutti solo con Green Pass) si rimette in moto la macchina amministrativa con il primo consiglio comunale della nuova legislatura.

Una ripartenza nel segno della continuità, visto che Gozzoli è stato confermato sindaco e la sua figura politica – con mille voti in più rispetto alle precedenti elezioni – è uscita addirittura rinforzata dalla tornata elettorale.

 
 
 
 

Sugli scranni comunali, come sempre, sedici consiglieri: dieci per la maggioranza (6 per il Pd e 4 per la lista “Cesenatico Civico”), sei per l’opposizione (4 consiglieri della lista civica Buda, uno per parte per Fratelli d’Italia e Lega).

Nelle file della maggioranza previste due surroghe: si tratta di Giuseppe Nardiello e di Greta Passanese, primi dei non eletti nel Partito Democratico. Entrambi entreranno in consiglio comunale per sostituire Jacopo Agostini e Gaia Morara confermati dal sindaco nel ruolo di assessori.

In attesa dell’elezione del nuovo presidente del consiglio comunale (favorito Mauro Bernieri), toccherà a William Spinelli, il recordman di preferenze alle ultime elezioni amministrative (332), dirigere questa prima seduta dell’assise.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply