fbpx

Vince l’Unieuro che, sul campo di una combattiva Cestistica San Severo, ottiene il secondo successo consecutivo: una vittoria che arriva grazie anche un quarto periodo nel quale si concedono solo 10 punti agli avversari segnandone 20.

unieuro
 
 
 
 

PRIMO QUARTO. Dell’Agnello parte con Palumbo, Hayes, Bolpin, Pullazi e Benvenuti: si comincia con i canestri di Palumbo e Pullazi (1-6), prima che Hayes si iscriva alla partita con quattro punti consecutivi che ridanno il vantaggio all’Unieuro, dopo il pareggio casalingo (6-10). Nel primo quarto la difesa biancorossa è intensa e determinata, e concede solo 12 punti ai padroni di casa, a fronte dei 18 segnati.

SECONDO QUARTO. È ancora Kenny Hayes a muovere il punteggio, ma due triple di Sabin rimettono la partita in parità a quota 20. La gara è un vero e proprio “tira e molla”, con l’Allianz che rientra e impedisce ogni tentativo di allungo biancorosso: in attacco Benvenuti trova il canestro, Giachetti segna in contropiede dopo una gran rubata difensiva, ed a fine primo tempo il punteggio dice 33-35, con 15 punti di Hayes.

TERZO QUARTO. L’avvio di secondo tempo è favorevole ai padroni di casa, ma al 23′, cambia tutto: l’Unieuro, sotto 42-35, chiama timeout e infila un parziale di 12-0 con due triple di Carroll Jr e Giachetti, e cinque punti di Bruttini per il sorpasso 42-47. Negli ultimi minuti del quarto, i biancorossi sfruttano i tiri liberi e chiudono avanti: 48-53 alla terza sirena.

QUARTO QUARTO. Kennet Sharrod Hayes: è ancora lui il faro offensivo, segnando i primi sei punti di quarto dell’Unieuro e servendo a Palumbo l’assist che porta al canestro del 54-61 a metà periodo. L’allungo prende forma grazie alla difesa: dopo il canestro di Serpilli al 33′, San Severo non segna per oltre 6 minuti e, oltre al parziale precedente, il canestro di Bruttini vale il 54-66 quando si entra negli ultimi due minuti. Segna DeShields, ma la tripla di Bolpin del 58-69, è quella decisiva: finisce 58-71, secondo successo consecutivo per l’Unieuro.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply