Skip to main content

Anche questa mattina una corsa del treno per Cesenatico è stata cancellata. Nell’ora particolarmente cara a chi sale in carrozza per andare a scuola o al lavoro.

Il treno che passa da Cesenatico delle 6:50, che da Ravenna procede in direzione Rimini, è stato cancellato con buona pace di studenti e pendolari che pagano l’abbonamento. Infatti, secondo quanto riferito, non è un caso isolato ma una prassi che capita molto spesso. “Capita anche una volta a settimana”

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Così i genitori che riscono portano i figli a scuola nei comuni vicini e gli altri aspettano il treno successivo. “Sempre che passi”. Le critiche al servizio sono dovute anche al fatto che molti hanno comprato l’abbonamento proprio per poter andare a scuola o al lavoro negli orari in cui il treno dovrebbe passare. Senza contare che il disservizio non è annunciato con lauto anticipo.

Una situazione che va a pesare su quella del trasporto pubblico su ruote che da sempre presenta dei problemi per le poche corse e l’affollamento degli studenti che la mattina si recano a scuola e poi a casa. Problema impossibile da non conoscere per chi gestisce le corse ma, a quanto pare, preferisce fare orecchie da mercante.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]
Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Leave a Reply