fbpx

Stefano Simoncelli, poeta di Cesenatico, pluripremiato e apprezzato anche oltreoceano ha ricevuto un nuovo riconoscimento. Si tratta del premio di poesia Giorgio Orelli che ha ritirato a Bellinzona in Svizzera, nel Canton Ticino.

Al momento l’autore sta per pubblicare l’ultima sua fatica. “Si intitola Sotto falso nome – credo e spero che sia l’ultimo perché non ne posso più di scrivere delle poesie – ha detto con il suo fare ironico. Mi dedicherò alla fotografia” ha concluso.

 
 
 
 

Simoncelli si è aggiudicato il Premio Orelli anche nel 2020, ha fatto il bis e lo annuncia alla redazione con un vocale poetico che si conclude come segue:

“Sono a Cesenatico sul Porto canale

in questo momento, piove

E’ splendida.

Cesenatico è splendida”.

Simoncelli è nato a Cesenatico nel 1950 ed è stato animatore, negli anni della giovinezza e insieme a Ferruccio Benzoni, dell’importante rivista «Sul porto», cui collaborarono i maggiori poeti italiani, tra cui Pasolini, Fortini e anche Giorgio Orelli.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply