fbpx

“Easy English Cesenatico” e la “Magica Notte” organizzano giovedì 23 dicembre (dalle ore 18 alle 21 circa) “Christmas Carols”, un evento finalizzato a raccogliere fondi da devolvere, attraverso la parrocchia di Santa Maria Goretti, a venticinque famiglie in difficoltà di Cesenatico.

L’evento – il primo di questo genere in città – è organizzato da alcune volenterose mamme di Cesenatico che, con l’aiuto dei loro bambini, vogliono fare qualcosa di concreto a favore delle fasce meno abbienti della comunità.

Nel corso della serata i bambini, insieme alle famiglie, intoneranno davanti ai locali ed alle case della nostra cittadina i tradizionali “Canti di Natale”.

Il corteo canoro seguirà un tracciato già prestabilito che, partendo dal “Serramare”, raggiungerà poi il porto canale e, dopo aver fatto visita al bar Infame e al pub Mapicò, si fermerà a rifocillarsi al ristorante “All Big” di viale Mazzini dove è in programma un piccolo spettacolo.

 
 
 

Infine, i bimbi proseguiranno il loro cammino nella frazione di Ponente verso il ristorante “Casa tua da Silvano” (dove è prevista una grande accoglienza) concludendo il loro percorso da Jam Session (tra gli sponsor dell’iniziativa anche il ristorante Pippo e la Sicograf di Cesenatico che ha stampato gratuitamente tutti i volantini).

Durante il tragitto suoneranno anche ai campanelli di qualche abitazione per raccogliere le donazioni: “E l’auspicio – spiegano gli organizzatori – è che la gente capisca il senso dell’iniziativa e, trovandosi davanti a dei bambini, a prescindere dall’offerta che è del tutto facoltativa, sappia accoglierci comunque con un sorriso”.

Info 339-1348357

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply