Skip to main content

C’era grande attesa ieri per l’esito del primo Open-Day vaccinale dedicato in tutta l’Emilia Romagna alla fascia 5-19 anni.

Si temeva una risposta blanda e, invece, alla fine il risultato ha superato le più rosee aspettative. Nella sede dell’ambulatorio di Igiene pubblica in piazza Anna Magnani a Cesena erano state preparate 250 dosi per i piccoli dai 5 agli 11 anni e 300 per gli over 11.

[nectar_slider location=”ARTICOLO TESTO” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”150″ autorotate=”1000″]

Ebbene, alla fine sono state somministrate ben 451 dosi. Per tutta la giornata i bambini, accompagnati dai loro familiari, hanno fatto pazientemente la fila con il numerino in mano e, in un clima tutto sommato sereno, hanno ricevuto la loro prima dose.

Il dato complessivo è molto confortante anche perché, in base alle ultime statistiche, un contagiato su quattro in Romagna ha meno di 19 anni.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

[nectar_slider location=”home – ABOVE” overall_style=”classic” bg_animation=”none” slider_transition=”slide” caption_transition=”fade_in_from_bottom” image_loading=”default” heading_tag=”default” button_sizing=”regular” slider_height=”300″ autorotate=”2000″]

Leave a Reply