fbpx

Dopo il contenzioso legale tra amministrazione e Socim, la ditta campana vincitrice due anni fa del bando pubblico (poi sostituita dalla Scientia srl di Forlì), avanza finalmente a pieno regime il cantiere della nuova scuola elementare di viale Torino.

 
 
 
 

Un edificio da circa 6 milioni di euro (l’80 per cento coperti dal Ministero dell’Istruzione) che avrebbe dovuto già essere a buon punto e che, invece, proprio a causa dei dissapori tra Comune e la ditta con sede a San Sebastiano al Vesuvio, è stato completato solo nella fondamenta.

La nuova scuola ospiterà dieci aule per un totale di circa 250 bambini, oltre ad una una palestra e a sale polivalenti utilizzabili anche dal quartiere Cesenatico centro Boschetto e dalle associazioni di volontariato

In base al contratto le opere edificatorie dovranno essere completate entro il 9 marzo 2023, tuttavia se non vi saranno nuovi contrattempi la parte strutturale potrebbe essere finita prima, per poi far spazio all’installazione degli arredi e alla sistemazione dell’area esterna.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply