fbpx

Nel fine settimana, un servizio straordinario della Compagnia dei carabinieri di Cesenatico, ha visto un controllo del territorio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati in genere e delle violazioni delle norme tese al contenimento e alla prevenzione del Covid-19. I controlli hanno interessato, in particolare, i Comuni di Cesenatico e Savignano sul Rubicone. Sono stati conseguiti i seguenti risultati:

  • Una denuncia per guida in stato di ebbrezza alcolica, nei confronti di un 31enne di Cervia. Controllato in viale Roma a Cesenatico, si trovava alla guida della propria autovettura. L’uomo è risultato avere un tasso pari a 1,51 g./l.. Patente di guida ritirata, autovettura affidata a persona di fiducia idonea alla guida.
  • Una denuncia per disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone, nei confronti di un 31enne di Gatteo, già conosciuto alle forze dell’ordine. L’uomo, in evidente stato di ubriachezza, è stato controllato nella tarda serata di sabato 5 febbraio all’interno del parcheggio del circolo Acli, in via Cesenatico, mentre provocava disturbo al riposo delle persone e alla quiete pubblica, urlando frasi offensive nei confronti dei passanti e dei titolari del circolo.
  • Due denunce per porto abusivo di armi od oggetti atti ad offfendere, nei confronti di un 19enne e di un 27enne, entrambi di Savignano sul Rubicone. I due sono stati controllati mentre percorrevano, con la loro auto, via della Libertà a Savignano sul Rubicone. All’esito della perquisizione veicolare, sono stati trovati in possesso di una mazza da baseball del cui possesso non sono riusciti a fornire giustificazione.
  • Una denuncia per soggiorno illegale sul territorio italiano, nei confronti di un 36enne algerino, in Italia senza fissa dimora, nullafacente e incensurato. L’uomo controllato da militari, all’interno della stazione ferroviara di Cesenatico, in seguito a segnalazioni di alcuni cittadini circa la presenza di alcuni soggetti che in evidente stato di ubriachezza si erano resi responsabili di molestie verbali nei confronti dei viaggiatori, è risultato sprovvisto del permesso di soggiorno. Il 36enne è stato invitato a presentarsi all’ufficio stranieri della Questura di Forlì – Cesena per regolarizzare la propria posizione.
 
 
 
 

Nel corso dei controlli, inoltre, sono stati sanzionati tre soggetti per il mancato rispetto della normativa inerente all’obbligo del Green Pass per l’accesso ai locali pubblici. Nello specifico: la titolare di un bar di Cesenatico risultata sprovvista del Green Pass; un avventore di un bar di Savignano sul Rubicone risultato sprovvisto e la titolare di un bar di Savignano sul Rubicone per il mancato controllo dell’avventore.

Inoltre sono state ritirate 4 patenti di guida; contestate 16 infrazioni al Codice della Strada; effettuate 12 perquisizioni personali e veicolari; controllate 198 persone e 12 esercizi pubblici.

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply