fbpx

Dopo il successo del primo appuntamento con le favole a Teatro, al “Comunale” torna una nuova occasione dedicata alle famiglie. Domenica 20 febbraio alle 16 i posti a sedere della platea diventeranno poltronissime per assistere ad un lancio nello spazio molto speciale.

costellazioni
 
 
 
 

A portare in scena “Costellazioni… Pronti, partenza, spazio!” è l’Associazione Sosta Palmizi e I Nuovi Scalzi che si esibirà in uno degli spettacoli che fanno parte di Sciroppo di Teatro, un progetto per bambine, bambini e famiglie di Ater Fondazione”.

Lo spettacolo è dedicato alla scoperta dell’Universo. Un viaggio fantasioso e giocoso che parte dalla Terra per spingersi verso le stelle. Dopo anni e anni di studi e osservazioni dello spazio, il professor Radar si sveglia in quel sogno tanto desiderato. Insieme alle professoresse Bussola e Calamita, mette finalmente in azione l’invenzione del secolo: la Carrozzina Spaziale, una straordinaria invenzione per mettersi alla ricerca di un luogo simile alla terra.

Attraverso questo viaggio fra pianeti e corpi celesti vivremo la danza delle costellazioni: punti luminosi nel cielo, apparentemente vicini fra loro ma realmente distanti milioni e milioni di anni luce, punti di vista differenti uniti nello sguardo di chi li osserva. La prospettiva, la relatività, le dimensioni del tempo e dello spazio, le qualità della materia, i movimenti dei corpi, la luce: tutto è presente attraverso il gioco, la danza e l’immaginazione di chi è capace di vedere oltre i limiti dello sguardo. Basta solo cominciare: pronti, partenza…spazio!

Lo spettacolo è un’idea di Savino Italiano, Olga Mascolo, Anna Moscatelli e Giorgio Rossi e nel 2019 ha incassato il premio speciale della Giuria del Festival International de Théatre de Mont – Laurier in Canada.

La biglietteria del Teatro aprirà il giorno dello spettacolo alle 15. Il cartellone teatrale del Comune di Cesenatico ha come partner Radio Studio Delta e Sistemi Fotovoltaici.

 

costellazioni

L’accesso al Teatro potrà avvenire solo con Green Pass rafforzato e per tutta la durata dello spettacolo dovrà essere indossata la mascherina Ffp2.

Informazioni: Ufficio Cultura e Teatro – via Armellini, 18 Cesenatico

Sostieni livingcesenatico con una piccola donazione!

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply