fbpx

Sono 17 in tutta l’Emilia-Romagna, molte ubicate in provincia di Forlì-Cesena, le “Case degli illustri” che il 2 e il 3 aprile prossimi – nell’ambito del progetto dell’Associazione Nazionale Case della Memoria – apriranno le loro porte per alcune visite guidate.

L’evento, che coinvolgerà anche Casa Moretti sul porto canale di Cesenatico, permetterà di visitare i luoghi che custodiscono la memoria e il lascito di personaggi illustri.

 
 
 
 

Ad organizzare l’iniziativa è l’Associazione Nazionale Case della Memoria, la rete museale di case museo di personaggi illustri a livello nazionale che riunisce 90 case museo in 13 regioni italiane.

Per prenotare le visite c’è tempo fino al 31 marzo: basta collegarsi al sito www.casedellamemoria.it.

Tra le “case” che aderiscono al progetto in Emilia-Romagna ci sono anche Villa Silvia Carducci a Lizzano di Cesena, il Museo Casadei a Savignano sul Rubicone, il Museo Casa Pascoli di San Mauro Pascoli e, come detto, la nostra Casa Moretti a Cesenatico.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply