fbpx

Ha lavorato anche a Cesenatico il nuovo direttore scientifico della biblioteca Malatestiana di Cesena. Si tratta del 49enne Paolo Zanfini ed è stato scelto dal sindaco Enzo Lattuca con un incarico fiduciario.

Già responsabile della sezione moderna del tempio dei libri e del Centro Cinema-Città di Cesena, Zanfini – dal 2002 al 2007 – ha lavorato alla biblioteca comunale “Marino Moretti” di Cesenatico. Da venerdì prossimo – 1° aprile – per tre anni, ricoprirà il nuovo incarico di alta specializzazione.

Zanfini, cesenate doc, aveva già preso parte alla selezione tenutasi nel marzo 2020, quando per quel nuovo ruolo era stata nominata a tempo determinato Giliola Carmen Barbero, rimasta in carica per un anno e mezzo (da maggio 2020 allo scorso novembre).

 
 
 
 

Era stato uno dei tre candidati, frutto della scrematura tra 18 che si erano fatti avanti, che erano stati valutati dal sindaco Enzo Lattuca e dall’assessore alla Cultura Carlo Verona. Dopo le dimissioni di Barbero, è stato di nuovo preso in considerazione, giocandosi quel posto con Simone Allegria, e l’ha spuntata.

Secondo il primo cittadino cesenate si tratta di “un profondo conoscitore del patrimonio librario, antico e moderno, conservato nella Biblioteca Malatestiana”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply