fbpx

“Non é stata una notte facile per Cesenatico. La mareggiata ha provocato ingressioni di acqua marina sul lungomare di Valverde con allagamento e insabbiamento di alcuni stabilimenti balneari. La duna protettiva é stata indebolita e abbattuta in alcuni tratti”, così il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, fa il primo bilancio sulla mareggiata di sabato notte.

“Possiamo, per il momento, stimare una perdita di circa 30.000 metri cubi di sabbia sul litorale di Valverde e Villamarina”, spiega il primo cittadino.

Inoltre la violenza della mareggiata ha causato danni agli impianti delle Porte Vinciane che faticano riaprirsi e sulle quali sarà necessario un intervento.

Le raffiche di vento hanno superato i 100km/h e hanno divelto insegne, pali e segnaletica stradale e anche una tettoia di copertura della scuola Leonardo Da Vinci a Ponente. “Cesenatico Servizi, che domani mattina (lunedì 11 aprile) sarà sul posto con una ditta specializzata, ha già eseguito verifiche sulla struttura e le lezioni potranno svolgersi regolarmente”, continua il sindaco Gozzoli.
“Nei prossimi giorni predisporremo una comunicazione con richiesta di aiuto alla Protezione Civile Regionale per far fronte ai danni subiti”, conclude il primo cittadino.
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply