fbpx

Club Family Hotel, la più premiata catena alberghiera dedicata alle famiglie con bambini, dopo aver conquistato il web ed essersi collocata ai vertici delle classifiche di Tripadvisor, punta forte sulla televisione e i giornali più diffusi. L’imprenditore Andrea Falzaresi ha infatti deciso di attuare un progetto originale, innovativo e con un investimento mai dedicato in precedenza ad un target specifico.

 
 
 
 

Club Family Hotel è una realtà leader, formata da dodici villaggi e strutture ricettive, tutte di dimensioni medio grandi, dotate di molti servizi e offerte all’avanguardia, dove si registra una media di 350mila presenze a stagione.

Gli alberghi firmati CFH sono situati a Riccione, Milano Marittima, Cervia e Cesenatico, dove sono dei veri e propri punti di riferimento, per le vacanze all inclusive con open bar, bambini e ragazzi gratuiti sino a 18 anni, ed inserendo nei pacchetti anche gli ingressi ai parchi e tanti servizi.

 
 
 
 

Il piano televisivo è stato realizzato puntando sulle reti Mediaset, dove saranno effettuati 162 passaggi con spot e brand video della durata di 10 secondi, a partire dall’ultima settimana di aprile sino alla terza settimana di maggio. Nello specifico, dal 24 al 30 aprile, nel Meteo della trasmissione di informazione Prima Pagina, che va in onda in simulcast su Canale 5 e TGcom24, con 46 spot (uno ogni quarto d’ora); e nella trasmissione Forum che viene trasmessa sempre su Canale 5, con 12 brand video. Dal 1° al 7 maggio, gli spot di Club Family Hotel proseguiranno nel Meteo di Prima Pagina con 48 passaggi ed esordiranno nella nota trasmissione Uomini & Donne di Maria De Filippi, con 10 brand video. Dal 15 al 21 maggio altri 46 spot saranno trasmessi nel Meteo della trasmissione Prima Pagina su Canale 5 e TGcom24.

Nella carta stampata le azioni sono molteplici. Sul Resto del Carlino la catena investe nelle edizioni di Bologna, Modena e Reggio Emilia, con 14 uscite nel periodo dal 1° maggio al 15 maggio, oltre a 4 uscite sulle pagine del Giorno a Milano, di proprietà dello stesso editore, dove si promuove sempre la vacanza all inclusive e l’opportunità di vacanze gratuite per i figli sino a 18 anni.

Queste uscite saranno precedute da un’operazione con Repubblica e il Corriere della Sera, fra l’ultima settimana di aprile e la prima settimana di maggio, quando saranno distribuiti 250.000 flyer con gli inserti del Venerdì di Repubblica e Io Donna, per far conoscere tutti i servizi dei dodici alberghi della catena Club Family Hotel.

Contestualmente l’azienda continuerà ad investire anche sul web, sui social e su Google, dove vanta già dei primati. È infatti sufficiente digitare parole come “family hotel” su Google ed immediatamente compare in testa Club Family Hotel e il suo portale. Sempre sul web la catena di Falzaresi ha un sito visualizzato da oltre un milione di persone all’anno.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply