fbpx

Dopo due edizioni appannate dall’emergenza pandemica, torna sulla costa romagnola la ‘Notte Rosa’ che celebrerà la sua 17esima edizione nel primo week end di luglio (da venerdì 1 a domenica 3).

Sarà un evento all’insegna del ‘Pink&Love’, questo, infatti, lo slogan scelto per celebrare l’evento nel 2022 che, come da tradizione, vedrà al centro i concerti nelle grandi piazze la sera di venerdì e lo spettacolo dei fuochi d’artificio a mezzanotte, la celebrazione dell’alba con i concerti in riva al mare o sulle colline cui si aggiungono gli appuntamenti culturali e di intrattenimento lungo tutto il fine settimana.

 
 

Ma perché ‘Pink & Love’? Lo hanno spiegato gli organizzatori: “P come pensiero positivo, I come incontro, N come natura, K come Keep Calm (e naturalmente smile!), L come liberare la fantasia, O come ottimismo, V come vitalità, E come Empatia”.

 
 
 

Ora, osserva l’assessore regionale al Turismo dell’Emilia-romagna, Andrea Corsini, “dopo due edizioni in cui, con una capacità tipica della Romagna e della sua gente la ‘Notte Rosa ha saputo adattarsi alle limitazioni imposte dal Covid, il ‘Capodanno dell’Estate Italiana’ torna nella sua versione originale, anche nella collocazione nel calendario estivo. E lo fa – aggiunge – con un messaggio di leggerezza, armonia, unione, nel rispetto di tutte le differenze. A 17 anni dalla sua ideazione, questo evento rappresenta ancora un forte ‘collante’ per tutta la Romagna”.
Tra le novità del 2022 la giornata conclusiva della domenica dedicata al wellness, all’attività fisica, al prendersi cura di sé e degli altri.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply