fbpx

Da lunedì prossimo, turisticamente parlando, a Cesenatico si apre una delle settimane clou dell’estate. Domenica prossima, infatti, si celebra una nuova edizione della Nove Colli (la 51esima), l’evento che – al di là della robusta contrazione di iscritti (da 12mila a 9mila) – resta una delle manifestazioni più importanti sul fronte della ricettività alberghiera.

 
 
 
 

Prima della Gran Fondo, però, dal 16 al 22 maggio, andrà in scena un ricco calendario di eventi legato al mondo della bicicletta. Giovedì prossimo, infatti, in piazza Costa, si apre la fiera “Cicloevento”, ancora più lunga e ricca delle stagioni passate.

 
 
 
 

Giovedì 19 maggio (dalle ore 9), invece, al Museo della Marineria, si parla di un “nuovo umanesimo su due ruote”, non solo ciclismo e cicloturismo ma l’idea di una città sostenibile, inclusiva e in cui la mobilità dolce dovrà essere protagonista. L’incontro – dal titolo “La Romagna che pensa e pedala” – vedrà la partecipazione di Stefano Pivato (Università di Urbino), di Eleonora Belloni (Università di Siena), di Paolo Bozzuto (Policlinico di Milano), di Valerio Montieri (consigliere nazionale Fiab) e di Gino Cervi (Touring Club Italiano). Ad aprire i lavori l’intervento del sindaco Gozzoli, del presidente di Romagna Acque Tonino Bernabé e del Presidente dell’Asd G.C. Fausto Coppi Andrea Agostini.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply