fbpx

Il Comune di Cesenatico ha ricevuto 1 milione di euro di finanziamento dal PNRR per la realizzazione di un servizio di stazione di posta dove fornire assistenza a persone in condizioni di indigenza ed emarginazione.

 
 
 
 

Questo nuovo centro si doterà di posti letto per rispondere all’emergenza abitativa nel breve periodo, spazi comuni, docce, mensa e verrà anche arricchito da servizi di supporto psicologico e distribuzione di pacchi alimentari.

Un vero e proprio polo del sociale che verrà realizzato dove attualmente sono presenti alcuni alloggi ERP nella zona del centro.

 
 
 
 

All’interno del finanziamento – l’opera dovrà essere realizzata entro il 2025 – è prevista anche l’accoglienza e il servizio di gestione garantito per il primo triennio.

“Per i progetti della Missione 5 – rileva il sindaco Matteo Gozzoli – l’unione Rubicone Mare ha ottenuto oltre 2 milioni di euro a dimostrazione di come il lavoro svolto in sinergia con i comuni possa dare frutti importanti e preziosi per la collettività”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply