fbpx

Godetevi questo fine settimana di caldo perché, dalla prossima settimana, tornano i temporali ed il tempo instabile. Sono le previsioni meteo dell’osservatorio regionale dell’Emilia Romagna che parla di un “weekend con temperature anche di 10° sopra le medie stagionali” (simili a quelle di luglio!) grazie ad un campo di alta pressione di matrice nord africana che interesserà tutto il centro-nord Italia.

 
 
 
 

Insomma, in questi giorni in tutta la Romagna la colonnina di mercurio – dal mare all’entroterra – oscillerà tra i 28° ed i 34°, anche se sulla costa le temperature saranno più miti e gradevoli.

 

 
 
 
 

Il caldo africano si farà sentire fino a lunedì, ma tra martedì e mercoledì ci sarà un parziale calo delle temperature per un cedimento dell’alta pressione con qualche locale temporale previsto anche in Romagna. Data la presenza di aria calda e umida ci potranno essere anche nubifragi e grandinate.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply