fbpx

La poesia del mare sulle ali di un aquilone. Alla galleria “Leonardo da Vinci” dal 4 giugno al 3 luglio una mostra ricorderà, a cinque anni dalla morte, Walter Faraoni, pittore molto caro a Cesenatico che per molto tempo gestì una bottega d’arte in via Baldini a due passi dal porto canale.

 
 
 
 

Sempre fedele a un mondo figurativo e a uno stile che è quello della migliore pittura romagnola del Novecento, con un’attenzione speciale alla città di Cesenatico, Faraoni era un artista autodidatta che ha saputo conquistare “sul campo” il favore dei critici e soprattutto del pubblico, tanto da aprire e mantenere per oltre vent’anni una frequentatissima bottega in pieno centro storico.

 
 
 
 

Come notano i critici che ne hanno scritto in occasione delle numerose mostre tenute in tutta Italia e all’estero, Faraoni è un artista “che sa unire la tradizione dei soggetti con una notevole capacità tecnica e originalità compositiva”. La mostra allestita alla galleria comunale vuole dunque ricambiare l’affetto e il legame di una città ad un artista che ha saputo guardarla e raccontarla. Saranno esposte opere soprattutto degli ultimi anni di attività dell’artista. 

 

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply