fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Ancora una volta una realtà di Cesenatico finisce in una tesi di laurea. Questa volta a fare il suo ingresso tra i testi accademici è Soul Finger, apprezzata rassegna musicale curata dal dj resident Claudio Cavallaro che “manda in onda” solo ed esclusivamente brani in vinile. A mettere la firma sul lavoro sono Sofia Albonetti e Federica Severi.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il progetto, secondo quanto riportato direttamente dagli organizzatori di Soul Finger, ruota su una guida della città di Cesenatico. La città è introdotta e raccontata da un punto di vista insolito: da globale a locale. Oltre a luoghi e percorsi per visitatori o turisti, include contenuti interessanti anche per chi vive a Cesenatico e la frequenta ogni giorno.

Non è quindi destinata solo a un pubblico di turisti, ma a chiunque – pur conoscendo la città – voglia scoprirne scorci ancora inesplorati.

Il libro si snoda in quattro capitoli tematici: storia, buona tavola, creatività e benessere; attraverso questi il lettore scoprirà, pagina dopo pagina, percorsi e suggerimenti per conoscere meglio e apprezzare la città. Per un’esperienza 100% local.

E secondo voi poteva mancare un capitolo dedicato a Soul Fingers? Certo che no!

Soul Finger nasce nel 2013 e è riduttivo definirlo una rassegna. È più un movimento di cultori, appassionati e persone a cui piace scoprire selezioni musicali spesso e volentieri fuori dal mainstream. E perché no con i piedi sulla sabbia della sera.

Foto di copertina tratta da facebook di soul finger

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply