fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La new entry nel palmares degli eventi della Proloco del Monte ha già fatto conquiste. Questo anche per il messaggio chiaro che porta con sé: Birra e salsiccia da mangiare e bere ad oltranza. Un chiaro attacco a gamba tesa alla prova costume che sa tanto di wellness alla griglia.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’appuntamento che andrà in scena al Monte (zona di via Baldini) si preannuncia partecipato e combattuto. Infatti si schiereranno alle portate di partenza non solo atleti autoctoni, ma anche allenati addominali che provengono da fuori regione. L’organizzazione comunica infatti che sono pervenute diverse richieste e contatti da tutta Italia. È confermato l’arrivo un concorrente da Trento soprannominato Hannibal, temutissimo per il suo curriculum. Infatti è reduce da una recente vittoria in casa in una competizione scandita da birra, salsiccia e fagioli. Un osso duro a quanto pare.

gran fondo birra e salsiccia

Gli altri concorrenti pronti a dar battaglia sono degli assi della portata. Primo iscritto dopo 0,2 secondi dall’apertura delle iscrizioni è stato Marco Forlivesi alias Raider, primo campione di Tagliatellando. Al suo fianco, dalla contea di Sala, il collega Pietro Baldassari, campione di Tagliatellando nell’ultima edizione del 2019. Seguono a ruota Giuseppe “il conte” Righi, dal Palio della Cima Costanzo “Ciocio” Bianchi, dal Beerstop con furore completa la rosa Andrea Cecchini.

Dal Lazio invece ha digitato il prefisso di Cesenatico un gruppetto con i dune buggy. Insomma, ne vedremo delle belle in questo appuntamento che, al suo debutto di sabato 18 giugno alle 20, conferma già da ora la regola. Che alla Proloco del Monte non mancano fantasia, organizzazione e goliardia.

Le iscrizioni sono ancora aperte quindi è possibile spedire una mail all’indirizzo prolocodelmonte@libero.it oppure recandosi direttamente a “Il Mattarello” in via Baldini. La partecipazione alla gara è aperta a tutti e sono previsti premi per i vincitori.
 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply