fbpx
 
 

Procedono spediti i lavori di riqualificazione della Vena Mazzarini: come annuncia in un post social il sindaco Matteo Gozzoli é stata completata la passerella “lato mare” e ora verranno sostituite interamente le assi della piazzetta adiacente al ristorante Da Ciro e anche il tratto d’ingresso in discesa da Viale Trento.

I lavori sono eseguiti dalla ditta Eco Demolizioni di Rimini, su una superficie di 952 metri quadrati. L’investimento complessivo è di 125mila euro, coperto da un finanziamento ministeriale.

 
 
 
 
 
 
 
 

Gli operai di Cesenatico Servizi si sono occupati invece di sostituire le doghe in legno deteriorate nella camminata “lato monte” prospiciente viale Cesare Abba e nella piazzetta, con un intervento di manutenzione ordinaria, che è già stato ultimato, consentendo di rendere agibile questo importante spazio.

Nella passeggiata lato mare è stata rimossa completamente la pavimentazione in assito esistente, per sostituirla con una nuova formata da un tappeto d’usura in conglomerato bituminoso di colore rosso che si intona con il contesto.

La superficie a confine è stata invece sostituita con un grigliato bordato e zincato. A completamento dell’intervento, su indicazione della Capitaneria di Porto, verranno installate tre scalette in acciaio a bordo della passeggiata a salvaguardia della sicurezza di cittadini e turisti. In sostanza chi inavvertitamente dovesse scivolare o cadere in acqua, potrà risalire utilizzando una delle nuove scalette.

 

One Comment

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply