fbpx
 
 

Ritornano i concerti all’alba nelle spiagge libere di Cesenatico. Primo appuntamento con la brezza delle 6 del mattino è per domenica 10 luglio presso la spiaggia libera di Zona Cesarini a Villamarina di Cesenatico. A esibirsi, sotto la direzione artistica di Alberto “Doc” Antolini sarà il Duo StriAgo.

 
 
 
 
 
 
 
 

La formazione è composta da Mario Strinati e Pietro Agosti, giovani chitarristi e polistrumentisti. Nel loro concerto, Dodici corde, percorrono col tocco delle loro dita un pentagramma ricco di musica classica per chitarra, musica spagnola, sudamericana e popolare. Si crea così un caleidoscopio di note fra paesi: l’America del Sud, Argentina, Brasile, Venezuela, e l’Europa, Spagna, Francia e Italia. Con le risonanze dei loro strumenti, chitarra, violoncello, contrabbasso e percussioni, interpretano con grande intensità espressiva sia musiche di autori contemporanei, che barocche e popolari, in un alternarsi di ritmi incalzanti e di larghi delicati ed introspettivi.

duo striago

Fra i tanti riconoscimenti, ad inizio giugno 2022 i due musicisti sono risultati vincitori del premio riservato alla musica da camera all’International Music Contest – Concorso Esperia di Como.

Gli appuntamenti sono a ingresso libero, in caso di pioggia saranno annullati. Per le comunicazioni dell’ultimo minuto si raccomanda di seguire i social del Teatro di Cesenatico.

Calendario completo su teatrocomunalecesenatico.it

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply