fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La prima edizione del Gran Premio del Monte, il torneo di biglie sulla sabbia, è stato un successo.

Piazza delle Conserve si è animata di musica e giochi per bambini e “diversamente giovani”. Così questa sera (domenica 10 luglio) il cheecoting ha infervorato gli animi dei giocatori, sotto la regia della Proloco Del Monte.

 
 
 
 
 
 

La gara, sul campo di sabbia a forma di pesce martello con una superficie di circa 25 metri quadri con 8 metri cubi di sabbia, è partita con i bambini. Otto i partecipanti, ma il podio è stato conquistato da Sveva Gentilini, seguita da Zoe Ceccaroni e Folco Ceccaroni.

Si è poi passati agli adulti. Ha aperto la gara il sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli, con una performance che lo ha visto come primo escluso.

Sul primo gradino del podio Giuseppe Righi, medaglia d’argento Marco Drudi e a seguire Lorenzo Faini. Una gara all’ultimo cheecoting che ha visto i tre vincitori sfidarsi fino all’ultimo lancio.

A fare da cornice all’evento la nuova casetta in legno, rigorosamente in azzurro, targata Proloco Del Monte.

Il prossimo evento in programma della Proloco Del Monte è sabato 24 e domenica 25 settembre con la Festa del Monte con musica, concerto live, aperitivi e… l’atteso Palio della Cima.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

  • Bellissima manifestazione. Ho partecipato e mi sono divertito ed emozionato. Bravissimi i ragazzi della pro loco e l’amministrazione. Queste cose fanno riscoprire le usanze antiche e sono un toccasana x grandi e bambini.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply