fbpx
 
 
 

Prosegue l’allerta caldo: oggi temperature fino a 39°

Si conferma in Emilia-Romagna, in particolare sulle zone della bassa collina e della pianura centrale, l’allerta di Protezione Civile e Arpae per temperature estreme. Nella giornata di lunedì la colonnina di mercurio toccherà i 39 gradi.

 
 
 
 
 
 
 

Nel dettaglio, l’allerta – in vigore fino alla mezzanotte di lunedì – è di colore arancione per l’intera area centrale della regione fino alla bassa collina e alla pianura piacentina e parmense e a quella romagnola.

Per la giornata di oggi, spiega una nota, “si prevede la persistenza di valori massimi elevati di temperatura, che resteranno al di sopra dei 37 gradi, con punte di 39 gradi sulle aree di bassa collina e di pianura; nel corso della giornata – viene evidenziato – si prevedono anche brevi rovesci o temporali sulle aree dei rilievi appenninici centro-occidentali, con possibili effetti e danni associati”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply