fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Questa sera (ore 21), nell’inedita cornice del Parco di Levante a Cesenatico, è in programma il concerto dell’Orchestra Giovani Musicisti Ossolani di Domodossola.

L’imponente formazione, composta da oltre 60 musicisti, terrà uno spettacolo ispirandosi a musiche tratte dalle più belle colonne sonore dei film e dei musical, musiche originali della val d’Ossola e musiche del continente americano. L’esibizione, come detto, si terrà all’aperto nello spazio adiacente la Casa colonica gestita dalla società del Centro sociale “Cesenatico Insieme”, che offre questo appuntamento alla città ed ai tanti turisti in vacanza al mare.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’Orchestra dei Giovani Musicisti Ossolani è nata nel 2001 per volontà del maestro Alberto Lanza, il cui obiettivo era dare la possibilità ai musicisti in erba di fare la loro prima esperienza di musica d’ insieme, unendo strumenti a fiato, archi, percussioni e strumenti digitali in un unico gruppo.

L’idea è risultata vincente e ad oggi il gruppo è composto da circa 90 elementi compresi fra i 10 e i 30 anni di età, di cui oltre 60 in questi giorni sono in torunée in Italia.

A sostegno dell’ orchestra c’ è l’Associazione Musicisti Ossolani che, da qualche anno, ha dato il via ad un grande progetto di educazione musicale, che offre corsi collettivi, lezioni individuali, campus estivi diversificati a seconda delle età e delle esigenze, con lo scopo di trasmettere l’amore per la musica e la gioia di suonare insieme.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply