fbpx
 
 

Dopo qualche giorno di tregua, oggi – martedì 30 agosto – scatta una nuova allerta per maltempo in Emilia-Romagna: ancora gialla, ancora sull’intero territorio regionale, per “temporali anche di forte intensità sull’intera regione, con possibili effetti e danni associati”.

Le previsioni di maltempo, lo ribadiamo, riguardano l’intero territorio regionale e dunque, come spesso capita, potrebbero anche non coinvolgere la costa romagnola. 

 
 
 
 
 
 
 
 

L’Arpae prevede per oggi nuvolosità in aumento dal pomeriggio “con addensamenti più consistenti sui rilievi e settore occidentale associati a rovesci e temporali in spostamento sulle zone di pianura del settore centro-orientale nella sera/notte”.

Per domani – mercoledì 31 – “nuvolosità irregolare a tratti consistente, associata a precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale durante la mattina. Progressiva attenuazione dei fenomeni ad iniziare da ovest dal primo pomeriggio con nuvolosità in temporanea attenuazione sul settore emiliano”.

Da giovedì a domenica “variabilità con possibilità di precipitazioni irregolari. Le temperature, dopo una flessione iniziale, tenderanno gradualmente a risalire mantenendosi tuttavia un po’ inferiori alla norma del periodo specialmente nei valori massimi”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply