fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Il Comune di Cesenatico, insieme agli altri comuni dell’Unione Rubicone e Mare e al Credito Cooperativo Romagnolo, ha creato un progetto di cashback locale. L’iniziativa coinvolgerà cittadini ed esercenti e verrà illustrata in tre incontri sul territorio: il primo si svolgerà lunedì 26 settembre alle 20.20 al Museo della Marineria di Cesenatico.

Si tratta di un progetto di economia circolare mirato a favorire negozi e attività imprenditoriali del territorio. L’iniziativa prevede l’attivazione di un circuito di cashback che permetterà ai cittadini di avere sconti sui propri acquisti, cumulabili e spendibili in altri negozi che aderiranno al circuito. Un sistema virtuoso per gli esercizi commerciali del territorio che favorisce e incentiva le attività locali, con vantaggi anche per i clienti.

 
 
 
 
 
 
 
 

Il funzionamento è semplice: per gli acquisti in un negozio aderente al progetto il commerciante applica uno sconto che va sul portafoglio virtuale dell’acquirente, come ricarica (cashback). Questi può spendere il credito maturato presso altri esercenti aderenti al circuito e riaccumulare credito.

In questi giorni partirà la raccolta delle adesioni dei commercianti che hanno un’attività nei comuni di Borghi, Cesenatico, Gambettola, Gatteo, Longiano, Roncofreddo, San Mauro Pascoli, Savignano, Sogliano.

Per scoprire i dettagli dell’iniziativa si terranno 3 incontri di presentazione alle 20,30: lunedì 26 settembre a Cesenatico al Museo della Marineria, martedì 27 a Gambettola alla sala Fellini piccola e giovedì 29 a Sogliano al teatro comunale Turroni.

All’incontro parteciperanno rappresentanti dell’Unione Rubicone e Mare, Bcc Romagnolo e Nbf Soluzioni Informatiche, partner tecnologico del progetto.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply