fbpx
 
 
 

Se devi girare un documentario sulla pesca, Cesenatico, con la sua storia ed il suo porto suggestivo, è il set ideale.

E così, la nostra città, proprio in questi giorni, è protagonista del progetto “Patrimonio culturale della pesca”, un progetto divulgativo tra le marinerie dell’Emilia Romagna e nazionali che prevede un docufilm che verrà prodotto e distribuito entro la fine dell’anno.

 
 
 
 
 

Le riprese si stanno svolgendo proprio in questi giorni. L’obiettivo è finalizzato a promuovere la conoscenza delle ricchezze dei luoghi e delle tradizioni marinare italiane.

L’iniziativa, come detto, fa parte del progetto “Patrimonio culturale della pesca”, finanziato nell’ambito del Fondo europeo per le attività marittime e la pesca che vede coinvolto un ampio partenariato costituito da 9 Flag (tra i quali quello di Chioggia e Delta Po e della Costa dell’Emilia-Romagna), rappresentativi di 6 Regioni italiane.

 

In questi giorni una troupe tv è all’opera per documentare l’antica tradizione delle vele al terzo, che simboleggiano la navigazione tradizionale e che si appresterebbero a entrare nel patrimonio immateriale Unesco.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply