fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Diciamo subito che l’intreccio parentale non avrà alcuna ripercussione sulle dinamiche politiche locali. Anche perché Roberto Buda, oggi più impegnato come insegnante che come amministratore, non è più un protagonista assoluto della scena politica di Cesenatico, dove riveste il ruolo di consigliere di opposizione.

 
 
 
 
 
 
 
 

La notizia dunque è più una curiosità: il fratello minore dell’ex sindaco Buda, da domenica sera, ha una moglie parlamentare.

Si tratta di Maria Rachele Ruiu, 38 anni, eletta in Parlamento sotto le insegne di Fratelli d’Italia in una circoscrizione del Lazio, la regione dove, da diversi anni, risiede con il marito Stefano Buda, fratello minore dell’ex primo cittadino.

Maria Rachele Ruiu, neanche a dirlo, è stata eletta nelle file del centro-destra dopo un’esperienza come esponente di “Scegliamo la Vita”, fondatrice di Manif Pour Tous Italia, promotrice del Family Day e attivista di ProVita & Famiglia.

Maria Rachele e Stefano Buda si sono sposati nel 2017 alla chiesa di San Giacomo di Cesenatico.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply