fbpx
 
 
 

Casa Moretti aderisce alla giornata indetta dall’Associazione Nazionale delle Dimore Storiche (Adsi) prevista per sabato 8 ottobre 2022, ospitando la mostra “Il respiro del vento e del mare.

 
 
 
 
 

Grazia Deledda tra Cervia e Cesenatico”, curata dal gruppo fotografico Musa di Cervia. In occasione del centenario della scrittrice, infatti, Musa gemellato con un analogo gruppo di Aigues Mortes in Provenza, ha realizzato una mostra ripercorrendo i luoghi deleddiani, tra Cervia e Cesenatico, dove il Premio Nobel soleva trascorrere giornate in compagnia di Marino Moretti al quale era legata da una sincera amicizia.

Le fotografie saranno accompagnate da estratti delle corrispondenze della Deledda scritte ai familiari o ai richiami dei nostri paesaggi descritti nelle sue opere. L’inaugurazione è prevista sabato 8 ottobre alle ore 15.30. Nell’occasione, alle 16.30, verrà presentato il libro di Elisa Mazzoli, Grazia Deledda a Cervia (Il leone verde, 2022). Gli orari di visita alla mostra, in virtù dell’adesione alle Giornate Nazionali Adsi e col supporto dei volontari dell’Associazione MUSA, sono ampliati e prevedono per sabato l’apertura dalle 15 alle 19 e per domenica dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19.

 
Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply