fbpx
 
 
 
 

Mauro Antonio Donatiello del ristorante stellato La Buca di Cesenatico è il miglior sommelier dell’anno per la guida “Emilia Romagna a tavola”. Il riconoscimento è stato assegnato con la seguente motivazione: «Per la capacità di creare abbinamenti enologici che non si limitano alla sola coerenza con la proposta di cucina de La Buca, ma che la esaltano instillando una passione contagiosa nella piacevolezza del bere».

 
 
 
 
 
 

I curatori della guida – Alberto Cauzzi (direttore di Passione Gourmet) ed Andrea Grignaffini (nuovo direttore della Guida dell’Espresso) – hanno poi aggiunto: «Mauro è un grande amante ed esperto di champagne, vi divertirete però anche con vini inediti ma soprattutto con un approccio all’abbinamento completamente nuovo».

Il “progetto vino” de La Buca – seguito personalmente da Mauro Donatiello e che annovera ormai 450 etichette costituite da una buona parte di bolle – continua a crescere nella ricerca italiana e francese.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply