fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

“Sugli sbarchi, se semini vento come la Meloni o Salvini, poi raccogli tempesta”: il candidato a segretario nazionale del Pd Stefano Bonaccini a Terni è tornato sul tema dei migranti.

 
 
 
 
 
 
 
 

“A Ravenna il 31 dicembre, come ci ha giustamente chiesto il Governo – ha ricordato – abbiamo risposto ‘sì’ e ho detto al ministro Piantedosi che ogni volta che avranno bisogno di noi per salvare in mare dei disperati e farli sbarcare nella nostra regione, noi ci saremo sempre. L’umanità non ha colore politico”.

“Dopodichè – aggiunge il governatore – è legittimo chiedersi: come mai sbarcano tutti in porti di città governate dal centrosinistra? E’ un caso? Può darsi. Ho visto che Giorgia Meloni è andata in Europa a chiedere solidarietà nella redistribuzione dei migranti che arriveranno e io ho apprezzato quella scelta. E’ vero però che le hanno risposto picche: gli svedesi, gli ungheresi. Le hanno detto ‘prima gli svedesi, prima gli ungheresi’ come un tempo la stessa Meloni e Salvini dicevano ‘porti chiusi’, ‘prima gli italiani’. Ecco, per questo dico che se semini vento poi raccogli tempesta”.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply