fbpx
 
 

Mercoledì 8 febbraio (ore 21.30) saliranno sul palco del Jam Session, Gionata Costa & Massimo Marches col loro progetto Miscellanea Beat, secondo evento in cartellone del mese di febbraio, grazie alla direzione artistica di Chicco Capiozzo.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’incontro di Costa e Marches risale al 2011: con Miscellanea Beat il loro obiettivo è stato quello di riprendere in una formazione acustica (voce, chitarra, violoncello ed elettronica) i brani di grandi artisti che hanno segnato la storia del rock e del pop. La sfida, di per sé affascinante, era ed è smontare e riarrangiare brani che hanno caratterizzato un’epoca con una cifra stilistica elegante, personale e raffinata, ispirandosi contemporaneamente sia al modus operandi del jazz che alla filologia classica.

“Within the Beatles” (2011) è stato il loro album d’esordio, dedicato interamente al quartetto di Liverpool, con quindici tracce rilette col gusto e il sound della contemporaneità. La loro seconda fatica discografica, “Powerfluo” (2014), è stata dedicata al pop degli anni ’80: un percorso nella musica di quell’epoca, rivista dai due musicisti attraverso le song di Robert Palmer, Cure, Depeche Mode, Police, Eurythmics, Culture Club, tra hit e meteore a cui ridare luce artistica. Ed ora è in cantiere un album di inediti.

miscellanea beat

Gionata Costa, violoncello, chitarra, voce, elettronica, è membro fondatore dei Quintorigo, con i quali ha intrapreso la carriera concertistica, partecipando alle edizioni del 1999 e del 2001 del Festival di Sanremo e ricevendo anche numerosi riconoscimenti, come il Premio Tenco, il Premio della Critica a Sanremo e il Premio Top Jazz 2008 della rivista Musica Jazz (miglior formazione live).

Massimo Marches, chitarrista e cantante, ha una personalità artistica ed una voce che cattura immediatamente chi lo ascolta. Il suo primo disco solista arriva nel 2010, “Le stagioni di un tempo”, in cui dimostra già una cifra poetica personale ed originale nella scrittura delle sue canzoni. “Statue” (2017) è il secondo album in cui la sua penna si esprime in brani che suscitano emozioni con un’attitudine introspettiva che ne caratterizza la scrittura.  Ha fatto parte delle Officine Pan prima di dar vita a Miscellanea Beat.

È consigliata la prenotazione del tavolo.

Jam Session – Risto Pub & Pizza House, viale Trento 68, Cesenatico. Telefono 0547 404144.

 
Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply