fbpx

Per la prima volta nella sua storia – questa mattina (ore10.30), al museo della marineria, l’Istituto superiore Leonardo Da Vinci – che comprende il Liceo scientifico ‘Enzo Ferrari’ e l’Ite ‘Giovanni Agnelli’ – presenta la ‘Rendicontazione sociale’ del triennio 2019- 2022, che coincide anche con il primo triennio della conduzione da parte del preside Massimo Dellavalle.

In collaborazione con il Comune, dunque, l’istituto scolastico si apre alla città per condividere quanto realizzato in questo triennio e presentare i risultati, i progressi, gli investimenti, le attività extra scolastiche e le iniziative di responsabilità sociale attuate.

Si parlerà di quanto è stato fatto e dei progetti futuri, con la possibilità per tutti di dare un contributo attraverso idee e suggerimenti, per migliorare ulteriormente l’esperienza educativa e formativa degli studenti e rafforzare il legame con la comunità.

La rendicontazione sociale è stata introdotta dalla legge 107 del 2015, detta anche ‘Buona Scuola’, insieme al sistema nazionale di valutazione del sistema di istruzione. Con altri documenti, delinea gli obiettivi raggiunti e le attività svolte previste dal Pof (Piano dell’offerta formativa).

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply