fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

Difficile capire in che modo quello scuolabus del comune di Cesenatico sia finito nella sperduta Banjul, capitale del Gambia, paese dell’Africa Occidentale che dalla Romagna dista, più o meno, seimila chilometri.

Un viaggio di circa 80 ore affrontato chissà quando, magari qualche anno fa nel corso di una delle tante spedizioni umanitarie.

Qualunque sia stato il percorso di quell’autobus giallo immortalato in una foto postata su Facebook, fa un certo effetto vederlo adesso, in condizioni di totale degrado, abbandonato in mezzo ai campi di arachidi, la materia prima più importante del paese africano.

 
 
 
 
 
 
 
 

Utilizzato un tempo per trasportare gli scolari di Cesenatico, adesso ha cambiato decisamente lido – dal mare Adriatico all’oceano Atlantico – e lì, con ogni probabilità, resterà fino alla fine dei suoi giorni, fin quando l’inesorabile usura del tempo non lo ridurrà ad un ammasso di ferraglia arrugginita.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply