fbpx
 
 
 
 
 
 
 
 

La “Fausto Coppi” di Cesenatico ha organizzato un progetto con le scuole del territorio: oltre 50 ore di presenza con la classi terze e quarte delle scuole elementari di Sala, Villalta, Villamarina, la scuola Caboto e la scuola Ada Negri.

I volontari, oltre ad aver omaggiato gli studenti coinvolti con uno zainetto brandizzato con lo scudetto del sodalizio Fausto Coppi completo di cancelleria, si sono concentrati sull’educazione stradale e sui comportamenti corretti da tenere in sella alla bicicletta. Un po’ di teoria ma anche tanta pratica per coinvolgere le giovani e i giovani ciclisti con alcune divertenti prove di velocità.

 
 
 
 
 
 
 
 

L’attività per quest’anno – partita nell’ottobre 2022 e conclusa nel mese di marzo – ha coinvolto 15 classi e 268 studenti che hanno potuto contare anche sulla partecipazione di tutto il personale scolastico.

I volontari impegnati sono stati Maurizio Giorgini, Oberdan Gardini, Carlo Fattori, Stefano Briganti, Mauro Milandri, Luciano Pasolini, Giunio Bonoli, Mauro Battistini, Donato Boghi e Belinda Biguzzi.

 
Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply